News

Muoversi per guadagnare salute, i dati di Ancona Cammina

16 Giugno 2017

Grande partecipazione per la prima “tranche” di camminate ludico-motorie di gruppo per la promozione di stili di vita attivi, organizzate dall’Avis Comunale di Ancona, da soci Cai, Uisp con il patrocinio del Comune di Ancona, della Rete Città Sane Oms e Asur AV2.

Il bilancio dopo le prime tredici camminate primaverili, iniziate il 31 marzo, sono di oltre 1330 partecipanti complessivi (oltre 100 a camminata, min. 40 max oltre 170), e circa 70 km percorsi! Grande la soddisfazione, sia per lo spirito di aggregazione instauratosi tra i partecipanti, sia per il fatto che diversi di loro provengono anche da fuori comuni per partecipare alle camminate settimanali di gruppo. L’iniziativa, che da maggio 2015 annovera già 40 camminate organizzate, e che adesso si ferma temporaneamente per la parentesi estiva, riprenderà da venerdì 15 settembre fino a dicembre.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook Ancona Cammina, o via mail a: anconacammina@gmail.com Gli itinerari delle camminate inoltre sono scaricabili e navigabili da dispositivi mobili dall’App gratuita Viewranger GPS al profilo Ancona Cammina.

Posted in News | Tags: