Statuto e regolamento

Scarica lo Statuto dell’Avis Comunale di Ancona
STATUTO
Art.1 COSTITUZIONE - DENOMINAZIONE - SEDE

c. 1 L’Associazione “Avis Comunale di Ancona“ è costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
c. 2 L’Associazione ha sede legale in Ancona – largo Donatori di Sangue n. 1 – ed esplica la propria attività istituzionale esclusivamente nell’ambito del Comune di Ancona.
c. 3 L’Avis Comunale di Ancona, che aderisce all’Avis Nazionale, nonché all’Avis Regionale Marche e Provinciale di Ancona, è dotata di piena autonomia giuridica, patrimoniale e processuale rispetto alle AVIS Nazionale, Regionale e Provinciale medesime.

Art.2 SCOPI SOCIALI
Art.3 ATTIVITÀ
Art.4 SOCI E VITA ASSOCIATIVA
Art.5 PERDITA DELLA QUALIFICA DI SOCIO
Art.6 ALBO COMUNALE DEI BENEMERITI
Art.7 ORGANI
Art.8 L’ASSEMBLEA COMUNALE DEGLI ASSOCIATI
Art.9 COMPETENZE DELL’ASSEMBLEA COMUNALE DEGLI ASSOCIATI
Art.10 CONSIGLIO DIRETTIVO COMUNALE
Art.11 IL PRESIDENTE
Art.12 COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Art.13 DIRETTORE SANITARIO
Art.14 PATRIMONIO
Art.15 ESERCIZIO FINANZIARIO
Art.16 CARICHE
Art.17 ESTINZIONE O SCIOGLIMENTO
Art.18 RINVIO
Art.19 NORMA TRANSITORIA
Scarica il Regolamento dell’Avis Comunale di Ancona
REGOLAMENTO
Art.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE
Art.2 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA VITA ASSOCIATIVA
Art.3 QUOTE SOCIALI
Art.4 L’ASSEMBLEA COMUNALE DEGLI ASSOCIATI
Art.5 SEGRETARIO E TESORIERE: FUNZIONAMENTO E COMPETENZE
Art.5 bis COMITATO ESECUTIVO
Art.6 COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: FUNZIONAMENTO E COMPETENZE
Art.7 NORME AMMINISTRATIVE E FINANZIARIE
Art.8 CARICHE
Art.9 NORMA DI RINVIO

Per tutto quanto concerne – rispettivamente – i soci, i doveri dei soci, il logo e i segni distintivi dell’Associazione, le benemerenze associative, gli organi, la costituzione e l’adesione delle associazioni locali si rinvia esclusivamente agli artt. 2, 3, 4, 7 e 8 del Regolamento Nazionale, approvato dall’Assemblea Generale degli Associati dell’AVIS Nazionale il 16 maggio 2004, che si applicano integralmente.
Allo stesso modo, le modalità di esercizio del voto, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali nonché ogni procedura connessa alle elezioni stesse sono disciplinate – oltre che dalle norme statutarie vigenti – esclusivamente dalle disposizioni di cui agli artt. 19-30 della Sezione Integrativa del Regolamento Nazionale, approvata dal Consiglio Nazionale dell’AVIS nella seduta dell’11 dicembre 2004, in attuazione del disposto di cui all’art. 19 del Regolamento medesimo, approvato dall’Assemblea Generale degli Associati il 16 maggio 2004.
E’ nulla pertanto – e, quindi, automaticamente non applicabile – ogni disposizione regolamentare in contrasto con le norme dello Statuto e del Regolamento Nazionale, nonché del vigente Statuto dell’Avis Comunale di Ancona.