Ultimo saluto a Daniele Peramezza

2 Marzo 2018

Ieri mattina è deceduto il Presidente onorario dell’Avis Comunale di Ancona, Daniele Peramezza.

Daniele ha effettuato la sua  prima donazione il 19/06/1961 , donando per ben 180  volte.

Ha ricoperto innumerevoli incarichi associativi dagli anni ’60/90 e oltre il 2000, prima presidente della Comunale di Ancona e della Provinciale di Ancona poi.

Nel 1972 fu amministratore del primo consiglio Avis Regionale Marche di cui poi ne divenne Presidente  nel 1984.

Nel 1996 venne nominato Consigliere Nazionale e successivamente Amministratore dell’Avis Nazionale.

Ha ricoperto anche incarichi internazionali all’interno della FIODS  e nel 06/04/2006 ricevette la  Croce al merito internazionale per il dono del sangue a Roma, in Campidoglio.

Nel 1996 il Comune di Ancona gli ha conferito la “Cittadinanza Benemerita” per la sua attività nel Volontariato dell’AVIS di Ancona.

Ciao Daniele

Posted in Senza categoria