News

Giornata mondiale del donatore 14 GIUGNO 2024: “Lascia che la solidarietà entri in circolo: dona il sangue, dona il plasma”.

7 Giugno 2024

In occasione della giornata mondiale della donazione (14/06/2024)  l’Avis Comunale di Ancona organizza al parco della Cittadella ad Ancona, lato giochi bimbi, dalle ore 18 un banchetto informativo per la promozione alla donazione del sangue e dei suoi derivati intercettando i visitatori del parco stesso ed allietando i bimbi con il clown TRAPPOLA.

Alle ore 19.30 un duo musicale di artisti di strada, gli   “ESEDEA” ,allieteranno  i presenti con  musica pop eseguita in acustico.

Sempre in occasione di questo evento, “Ancona Cammina” organizzerà una camminata ludico-motoria (partenza alle ore 18.30) dal Parco della Cittadella al Forte Altavilla di Pietralacroce. Lunghezza circa 7 km, durata circa 2 ore (partecipazione libera e gratuita, sotto la propria responsabilità. Consigliata attitudine al cammino, calzature sportive, bottiglietta acqua), al termine della quale verranno accolti dal Presidente dell’Associazione Avis, Saverio Taglioni,  e  dal rappresentante regionale del CNS, Dott.ssa Salvoni, con un saluto ed un messaggio di proselitismo alla donazione del sangue e dei suoi derivati in riferimento nella fattispecie alla giornata mondiale del donatore.

Posted in Senza categoria